27 Dicembre 2023
    by Dojo Treviso

    Venerdì 19 Gennaio dalle ore 18.30, avremo il piacere di accogliere il Maestro Paolo Corallini, il quale affronterà temi inerenti al Budo e alla sua esperienza di vita marziale trascorsa con il suo Maestro Morihiro Saitō.

    Il 25 maggio 2001 Morihiro Saito Sensei conferisce a Paolo Corallini e Ulf Evenås il 7º Dan Iwama Ryu, e li nomina suoi rappresentanti ufficiali.

    Il 9 gennaio 2011 il Doshu conferisce al M°. Corallini il 7° Dan Aikikai, in ratifica del precedente grado già conferitogli da Saito Morihiro Shihan.

    Il 7° Dan Aikikai non era mai stato conferito a nessun italiano prima di allora.
    Il Gennaio 2017 il M°. Corallini riceve, a Tokyo, il titolo di Aikikai Shihan personalmente dal Doshu Moriteru Ueshiba.

    Inoltre, il Maestro Corallini è noto per le sue conferenze sull’Aikido e la sua spiritualità, nonché per aver scritto 10 volumi su questa disciplina marziale.

    Oltre alla sua dedizione per l’Aikido, il Maestro Corallini è uno studioso di filosofie e religioni orientali come il Taoismo, lo Shintoismo, il Buddismo Esoterico e il Sufismo. Mostra anche un grande interesse per il mondo della tradizione cavalleresca in generale e dei Cavalieri Templari in particolare, scrivendo diversi libri su questo argomento.

    Appartiene all’ordine Supremus Militaris Templi Hierosolimitani (O.S.M.T.H.), di cui è Gran Priore d’Italia, oltre ad appartenere al Sovrano Militare Ordine di Malta (S.M.O.M.) e all’Ordine dei S.S.

    Tags: