Free cookie consent management tool by TermsFeed
27 Dicembre 2023
    by Dojo Treviso

    Venerdì 19 Gennaio dalle ore 18.30, avremo il piacere di accogliere il Maestro Paolo Corallini, il quale affronterà temi inerenti al Budo e alla sua esperienza di vita marziale trascorsa con il suo Maestro Morihiro Saitō.

    Il 25 maggio 2001 Morihiro Saito Sensei conferisce a Paolo Corallini e Ulf Evenås il 7º Dan Iwama Ryu, e li nomina suoi rappresentanti ufficiali.

    Il 9 gennaio 2011 il Doshu conferisce al M°. Corallini il 7° Dan Aikikai, in ratifica del precedente grado già conferitogli da Saito Morihiro Shihan.

    Il 7° Dan Aikikai non era mai stato conferito a nessun italiano prima di allora.
    Il Gennaio 2017 il M°. Corallini riceve, a Tokyo, il titolo di Aikikai Shihan personalmente dal Doshu Moriteru Ueshiba.

    Inoltre, il Maestro Corallini è noto per le sue conferenze sull’Aikido e la sua spiritualità, nonché per aver scritto 10 volumi su questa disciplina marziale.

    Oltre alla sua dedizione per l’Aikido, il Maestro Corallini è uno studioso di filosofie e religioni orientali come il Taoismo, lo Shintoismo, il Buddismo Esoterico e il Sufismo. Mostra anche un grande interesse per il mondo della tradizione cavalleresca in generale e dei Cavalieri Templari in particolare, scrivendo diversi libri su questo argomento.

    Appartiene all’ordine Supremus Militaris Templi Hierosolimitani (O.S.M.T.H.), di cui è Gran Priore d’Italia, oltre ad appartenere al Sovrano Militare Ordine di Malta (S.M.O.M.) e all’Ordine dei S.S.

    Tags: